Aeroporto di Brindisi

Aeroporto di Brindisi: tutti le possibilità per arrivarci

Finalmente è il momento di partire per la tanto sognata vacanza. Preparata la valigia e con il biglietto dell’aereo pronto in tasca, arriva puntuale una domanda che tutti si fanno prima della partenza. Come raggiungo l’aeroporto? Se anche tu sei di partenza dall’aeroporto di Brindisi, vediamo insieme tutte le alternative di collegamento che l’aeroporto pugliese offre. La buona notizia è che l’aeroporto di Brindisi, conosciuto anche come aeroporto del Salento Papola-Casale, è molto vicino al centro cittadino. Dista infatti circa 5 chilometri. Non sarà dunque molto problematico trovare la giusta soluzione per raggiungerlo.  

In automobile: come arrivarci e dove parcheggiare

Una delle alternative più gettonate e frequenti tra i viaggiatori è sicuramente quella di raggiungere l’aeroporto con il proprio mezzo privato. In questo caso è ovviamente la grande comodità a spingere le persone a scegliere questa opzione. L’aeroporto è a nord di Brindisi, e in soli 10 minuti sarà possibile arrivarci partendo dal centro cittadino. Invece, da qualunque altra parte della Puglia voi stiate arrivando, dovrete percorrere la strada statale SS379, a poche centinaia di metri dall’ingresso di questa strada troverete l’aeroporto. La SS379 collega le principali località pugliesi della zona del Salento, Ostuni, Monopoli e Polignano a Mare. Una posizione estremamente privilegiata, che rende l’aeroporto di Brindisi estremamente facile da raggiungere in auto. Tuttavia, molte persone decidono di non spostare la loro macchina per il solito problema che condiziona tutti.

Dove trovare parcheggio? E anche se il parcheggio si dovesse trovare, sarà sicuramente costoso vicino all’aeroporto. In parte è vero, ma noi abbiamo la soluzione per te. Avrai a disposizione un posteggio auto comodo, vicino all’aeroporto e molto economico. Scopri su Looking4.com come parcheggiare all'aeroporto di Brindisi. Il sito in questione è l’unico modo che ti permette con grande comodità di parcheggiare l’auto a prezzi bassi. Direttamente dal loro sito ti sarà possibile scegliere quello che meglio si adatta alle tue esigenze e prenotarlo per il tempo di cui ne avrai bisogno, in pochi clic. In questo modo oltre a risparmiare soldi, risparmierai tempo. Non dovrai girovagare in cerca di un posteggio auto, ma sarà lì riservato apposta per te. Questo ti permetterà anche di calcolare meglio il tempo necessario per partire e raggiungere l’aeroporto.

L’incognita parcheggio non ci sarà più. Se non sei sicuro del servizio di Looking4.com, troverai sul web tantissime recensioni positive di clienti soddisfatti. E la loro trasparenza sarà massima, con la possibilità di effettuare un preventivo gratuito ed immediato direttamente dal loro sito. Insomma, non ci sono più problemi a raggiungere l’aeroporto in macchina. Considerando il costo posteggio auto e benzina, riteniamo sia una delle soluzioni migliori per raggiungere l’aeroporto.  

Autobus

Qualora tu non abbia la possibilità di andare in macchina, una valida alternativa è l’autobus, che partono dal centro cittadino di Brindisi. I collegamenti con l’aeroporto sono garantiti da due compagnie di autobus, la STP (Società Trasporti Pubblici) e la navetta Pugliairbus. I tempi di percorrenza ed i costi sono tuttavia differenti.  

Servizi Taxi

Un’altra valida alternativa è quella di affidarsi a qualche compagnia di taxi. In questo caso opti per una soluzione più comoda e veloce dei bus, ma sicuramente più onerosa. Il Taxi Service Puglia offre collegametni fino all’aeroporto, partendo da Brindisi o da tante altre località pugliesi. A questo servizio se ne affianca un altro, il Salento Shuttle, che offre non solo macchine, ma anche shuttle e minivan, per i gruppi più numerosi. Ovviamente le tariffe variano in base al numero di persone e dal punto di partenza. All'interno dei siti di queste società potrai trovare i loro contatti e la possibilità di richiedere un preventivo. Mancano invece alternative di collegamento mediante l’uso di treni, ma hai avuto modo di vedere come altre possibilità sono molto veloci ed economiche.

Se hai in mente di trascorrere una vacanza nel Salento, noleggiare un'auto potrebbe essere la soluzione perfetta per poter esplorare con comodità e praticità tutti gli angoli meravigliosi di questa terra. Scopriamo insieme tutti i vantaggi del noleggio auto nel Salento e come fare.

Scopri il Salento in auto

Il Salento, con le sue spiagge incantate, le campagne rigogliose, le città ricche di storia e la sua cucina tipica è davvero un paradiso. Vivere una vacanza in Salento vuol dire andare alla scoperta di tradizioni secolari, arte e folclore. Per questo, sempre più turisti decidono di recarsi in questo angolo di Puglia, dedicando buona parte del proprio viaggio alla scoperta di tutti gli angoli e delle spiagge più belle.

Il modo più comodo per non perdersi tutto ciò che può offrire il Salento e la provincia di Lecce è quello di noleggiare un'auto: i vantaggi di questa scelta sono immediatamente evidenti per coloro che desiderano spostarsi in autonomia, senza sottostare ai rigidi orari dei mezzi pubblici; senza contare che tutti i turisti che arrivano in Salento da lontano difficilmente lo fanno con la propria vettura: molti, infatti, preferiscono il treno e l'aereo, sicuramente i mezzi più veloci per poter raggiungere le principali località, come Bari e Lecce e da qui partire alla volta delle destinazioni più diverse.

Noleggio auto in Salento: quali vantaggi?

Oltre alla comodità di avere a propria disposizione un mezzo di trasporto efficiente, noleggiato direttamente all'arrivo in Salento e per tutta la durata della tua permanenza, i vantaggi del noleggio sono davvero molteplici.

Innanzitutto, avrai la libertà più completa di girovagare alla volta delle più belle destinazioni che questa terra offre: Lecce e le sue stradine, comprese le incredibili Chiese Barocche; Santa Maria di Leuca, Pescoluse, Gallipoli e Porto Cesareo, note mete turistiche, o ancora le altrettanto famose Torre dell'Orso, Otranto, Santa Cesarea Terme, Baia dei Turchi, Castro Marina e così via.

Il Salento, come abbiamo detto, è un luogo di incredibile fascino, ma anche estremamente variegato: dai piccoli borghi alle spiagge, passando per meravigliose strade costiere che potrai percorrere in auto come e quando preferisci, secondo l'itinerario che avrai determinato.

La possibilità di guidare liberamente in Salento ti permetterà di prenderti tutto il tempo di cui hai bisogno, sia per un imprevisto che per una sosta romantica in riva al mare prima di tornare in albergo o di partire alla volta dell'aeroporto.

Come noleggiare un'auto in Salento

Se noleggiare un'auto in Salento è sicuramente il modo migliore per poter vivere appieno il fascino dei paesaggi e delle cittadine salentine, allora è importante anche capire qual è il modo migliore per affittare un veicolo e, soprattutto, a chi rivolgersi.

Sicuramente, tra i primi fattori da considerare c'è quello relativo al luogo in cui ritirare la tua vettura: se arrivi con i mezzi pubblici o l'aereo a Bari o a Lecce, sarebbe preferibile rivolgersi ad un'azienda di autonoleggio del luogo, così avrai la possibilità di partire immediatamente alla guida del tuo veicolo.

L'importante è trovare una società che offra affidabilità, trasparenza e risparmio. In tal caso potresti valutare le soluzioni di autonoleggio di salentorent.it: situata a Lecce in Via Vittorio Emanuele II 14, in pieno centro storico, offre ai clienti il noleggio di auto, scooter, moto e bici, proponendo delle tariffe chiare e condizioni trasparenti: un ottimo modo per poter avere a disposizione un mezzo di trasporto con cui vivere tutte le avventure che il Salento ti riserva!

Decidere dove andare in vacanza in Italia è decisamente difficile, visto i tanti luoghi magici ed affascinanti che il Belpaese può offrire. Tuttavia, chi desidera continuare a respirare le atmosfere estive e rilassarsi sotto il caldo sole, può optare per una vacanza in Salento, anche considerando i tanti vantaggi che comporta recarsi in questo posto durante il nono mese dell’anno.

Pagina 1 di 14

Hai bisogno di aiuto?

SalenTiamo - Aiuto

Hai bisogno di aiuto? Il nostro Team Travel Customers è a tua completa disposizione per offrirti un Servizio di Assistenza Personalizzata. Contattaci per trovare la risposta ai problemi relativi al tuo viaggio.

Community

Masseria

Masseria Le Palane

Paola, Roberta e Linda, tre donne, una famiglia innamorata del Salento. Rapite ...
Wellness Ecoresort
Biagio

Biagio Sergi

Salve amici! Siamo Biagio ed Anna! Da qualche anno siamo entrati nel mondo del ...

Copyrights © 2016 Salentiamo.com - All Rights Reserved

Powered by Envision

Please publish modules in offcanvas position.