Porto Cesareo
Sicuramente, Porto Cesareo è una delle località più attraenti dell'intero Salento, meta di tantissimi turisti e persone che vogliono godere di un territorio dove il mare crea dei panorami suggestivi.
Splendide sono le spiagge che hanno reso famosa questa località: la spiaggia di Punta Prosciutto, quella di Torre Chianca e dell'Isola Grande sono soltanto alcuni dei posti più belli del litorale di Porto Cesareo.
Le principali attrazioni di Porto Cesareo
Porto Cesareo non è soltanto un punto di riferimento per coloro che amano le lunghe distese di spiagge bianche e l’acqua trasparente del mare, ma rappresenta una meta ideale anche per coloro che amano conoscere la storia di un posto.
La Torre Cesarea è sicuramente il monumento più rappresentativo di questa località del Salento, che risale al 1570. Splendida anche la Torre Chianca che, negli anni della Seconda Guerra Mondiale, è stato un importante rifugio. I turisti non possono perdersi anche una tappa alla vicina spiaggia che è bellissima e presenta uno scenario da sogno. Si tratta di una vera e propria cartolina naturale, come le altre località di Porto Cesareo.
Indubbiamente, coloro che decidono di passare qualche giorno a Porto Cesareo avranno voglia di scoprire la bellezza della tradizione popolare del posto. La pesca è una delle principali attività: ecco perché nella bellissima località del porto, ci si potrà godere un piacevole pasto a base di pesce fresco, pescato in zona. Durante una vacanza in questa bellissima zona, non mancate di assaggiare i piatti tipici, come gli spaghetti con ricci di mare, i numerosi tipi di pane, le friselline e i tarallini e ancora, tra i dolci, il buonissimo pasticciotto leccese.