Descrizione San Gregorio

San Gregorio

San Gregorio è una località balneare salentina della costa ionica e sorge nel comune di Patù, a pochi chilometri dalla nota Santa Maria di Leuca.


Spesso risulta abbastanza tranquilla anche durante l'alta stagione, dunque è il luogo ideale per evadere dalla confusione.

San Gregorio non vanta grandi monumenti storici ed artistici, ed è dunque una destinazione prettamente adatta a coloro che amano le vacanze al mare. Tuttavia, la Torre di San Gregorio, da cui prende il nome, è sicuramente degna di nota. Si tratta di un'antica torre di avvistamento portuale risalente ai tempi di Carlo V, nel VI secolo. A testimoniare l'attività commerciale di questo antico porto vi sono poi ruderi e resti di vasi e altri oggetti.

Si può fare una passeggiata nel piccolo quanto delizioso centro, caratterizzato da abitazioni bianche, e fare tappa presso diversi ristoranti in cui assaggiare delizie tipiche come fave nette, scapece e ciceri e tria.

Gli amanti del mare non potranno non apprezzare la splendida spiaggia di San Gregorio, una lunga distesa di sabbia in parte libera ed in parte attrezzata. È delimitata da un tratto di costa rocciosa molto meno affollata, dove rilassarsi in totale tranquillità.

Com'è caratteristica del Salento, l'acqua del mare è limpida e cristallina, dipinta da infinite tonalità di blu. I bravi nuotatori amanti dello snorkeling possono inoltre spingersi più in profondità per ammirare un fondale ricco e davvero meraviglioso.

Mappa

San Gregorio

Nessuna recensiona ancora disponibile

Community

Sonia

Sonia Riso

  Ciao sono Sonia! Proprietaria di questa villa sul mare. Da anni affitto la ...
Daniela

Daniela Torsello

Ciao a tutti, sono Daniela! Possiedo un grazioso appartamento in Santa Maria di ...
Boutique Hotel Salento

Copyrights © 2016 Salentiamo.com - All Rights Reserved

Powered by Envision

Please publish modules in offcanvas position.