aperitivo salento

Il Salento è noto per le sue spiagge cristalline, il patrimonio culturale e l'accoglienza calorosa dei suoi abitanti. Ma c'è un altro tesoro che questa terra offre: angoli di natura incontaminata dove godersi un aperitivo serale è un'esperienza unica.

Scopriamo insieme i 5 posti migliori dove l'aperitivo si fonde con la magia della natura salentina.

1.      La Guardiola- Marina di Novaglie

La Guardiola, situata a Corsano, vicino a Marina di Novaglie, è un bar e caffetteria che vanta una posizione straordinaria, offrendovi viste mozzafiato e un'accoglienza calorosa. Chi visita questo questo piccolo ma affascinante bar sono è colpito dalla bellezza naturale circostante, compresi panorami spettacolari e l'opportunità di godere di tramonti indimenticabili sulla costa. La Guardiola è nota per il suo ambienterilassante, musica di sottofondo gradevole e per essere un luogo perfetto per sorseggiare un caffè o un drink, ammirando il paesaggio marino.

L'area attorno alla Guardiola è un vero e proprio paradiso per gli amanti della natura e del trekking. I sentieriche si snodano lungo la costa offrono scorci panoramici unici, dove il blu intenso del mare si contrappone al verde della macchia mediterranea. È il luogo ideale per chi cerca la tranquillità e vuole godersi il suono delle onde e il canto delle cicale, lontano dalle spiagge più affollate.

 

2.      GIBO’-  Gagliano del Capo

Il Gibò è un club esclusivo noto per la sua affascinante posizione a picco sul mare che offre viste mozzafiato. Questo luogo si distingue per gli eventi di alto profilo, serate con musica dal vivo e un'atmosfera unica, dove il confine tra cielo e mare sembra dissolversi. Il ristorante del club, Gibò 42, promette un'esperienza culinaria eccellente, con piatti che uniscono tradizione e innovazione. Ideale per chi cerca una serata elegante o vuole celebrare occasioni speciali in un contesto indimenticabile.

I prezzi sono abbastanza alti, ma la qualità dei prodotti è ottima e ricercata. Fare aperitivo al  Gibò significa vivere un’esperienza di lusso a due passi dal mare e tra gli ulivi salentini.

 

3.      Bar Menamè – Tricase Porto

Scoprite il fascino senza tempo dell'aperitivo al Bar Mename, situato nel cuore di Tricase Porto. Immaginatevi seduti a uno dei nostri tavoli sulla terrazza panoramica, dove il respiro del mare si fonde con il cielo al tramonto, offrendo uno spettacolo naturale di incomparabile bellezza. All'esterno, i nostri tavoli accolgono gli ospiti in un ambiente vivace, perfetto per chi desidera immergersi nell'atmosfera locale sotto il caldo sole o sotto il cielo stellato. Al Bar Mename, ogni aperitivo si trasforma in un'esperienza unica grazie alla selezione di eccellenti vini e cocktail artigianali, accompagnati da deliziose proposte culinarie che esaltano i sapori del territorio. E per completare l'esperienza, lasciatevi coinvolgere dalle note della musica dal vivo, che aggiunge un tocco di magia alle vostre serate. Al Bar Mename, ogni momento è un'occasione per celebrare la bellezza della vita, in un'atmosfera che invita al relax e al piacere della convivialità.

4.      Tenuta La Rusciulara, Lecce

Tenuta La Rusciulara, situata a Lecce, non è solo un'associazione sportiva dedicata all'equitazione e immersa nella natura, ma è anche un luogo vivace e accogliente che ospita frequentemente eventi vari e offre la possibilità di trascorrere piacevoli momenti di convivialità. Questo splendido spazio si apre agli amanti dell'aperitivo, proponendo una selezione di cibo tipico salentino che soddisfa i gusti di tutti, inclusi vegetariani e vegani. Grazie alla sua versatilità, Tenuta La Rusciulara diventa la cornice ideale per chi desidera combinare il piacere dell'equitazione e dell'aria aperta con l'opportunità di assaporare le delizie culinarie della regione in un ambiente rilassato e familiare.

5.      Cotriero - Località Pizzo – Gallipoli

Il Cotriero è un noto stabilimento balneare e locale notturno situato vicino a Gallipoli, più esattamente in Località Pizzo. Questo luogo è rinomato per la sua posizione suggestiva lungo la costa, offrendo accesso diretto a una splendida spiaggia e acque cristalline, caratteristiche che lo rendono un punto di riferimento per chi visita Gallipoli durante i mesi estivi.

Come stabilimento balneare, qui potete noleggiare lettini e ombrelloni per godervi il sole e il mare, ma nel pomeriggio e la sera il Cotriero si trasforma in un vivace locale notturno. Con un calendario ricco di eventi, feste sulla spiaggia, concerti dal vivo e DJ set, attira un pubblico giovane e internazionale alla ricerca di divertimento e intrattenimento di qualità.

La sua architettura e design sono pensati per fondersi con l'ambiente naturale circostante, offrendo una vista mozzafiato sul tramonto sul mare. Il Cotriero è anche noto per i suoi cocktail innovativi e per un'offerta gastronomica che spazia dai piatti tipici della cucina locale a proposte più creative e internazionali, rendendolo un luogo ideale per iniziare la serata con un aperitivo al tramonto o per trascorrere tutta la notte sotto le stelle.

 

Questi sono i 5 migliori posti per un aperitivo indimenticabile in Salento, dove mare e natura si fondono per regalarvi una giornata indimenticabile!

 

 

Cerca

Community

Masseria

Masseria Le Palane

Paola, Roberta e Linda, tre donne, una famiglia innamorata del Salento. Rapite ...
Residence

Residence Tramonti

Lo staff del Residence Tramonti vi invita a passare la vostra vacanza in questa ...
Ernesto

Ernesto Torsello

Mi chiamo Ernesto, sono il proprietario di tre appartamenti in villa che ...

Copyrights © 2016 Salentiamo.com - All Rights Reserved

Powered by Envision

Please publish modules in offcanvas position.