marina di felloniche

Marina di Felloniche è una località balneare della provincia di Lecce con un favoloso affaccio sullo Ionio turchese nel sud del Salento. Si estende in modo tale da riuscire a toccare sia il comune di Patù che il comune di Castrignano del Capo, dista circa 3 km da Santa Maria di Leuca e confina con Marina di San Gregorio.
Scopriamo insieme qualcosa di più su Marina di Felloniche, bellissima località marittima pugliese, e tutti i motivi per cui sceglierla come meta per le prossime vacanze estive.

Turismo e servizi di qualità a Marina di Felloniche

Lo sviluppo di Marina di Felloniche ha avuto inizio intorno al 1960, quando sono cominciati tutti i lavori di rifacimento sia di strade che di centri abitativi. Da quel momento questa località del sud del Salento si è trasformata in una delle mete più richieste in cui trascorrere delle vacanze di qualità.
Quella di Marina di Felloniche è una bellissima baia costituita da un piccolo tratto di spiaggia sabbiosa e circondata da imponenti scogliere con un affaccio sullo Ionio. Insomma, la località perfetta per gli amanti del mare e per chi desidera rilassarsi e rigenerarsi. Trattandosi di una baia al riparo da venti e correnti, questa località pugliese rappresenta il luogo ideale anche per chi desidera ancorare barche e yacht, da cui potersi tuffare per godere dei fantastici fondali marini bassi e pieni di colore e vita.
Marina di Felloniche possiede una spiaggia sabbiosa di assoluto interesse, in particolare per le famiglie con bambini a cui offre anche la possibilità di noleggiare ombrelloni e lettini e di giocare sui gonfiabili. I vari chioschi della zona completano poi questa perfetta cornice vacanziera consentendo la consumazione di panini, bibite e qualunque altra cosa si desideri consumare per uno spuntino o per un pranzo veloce in spiaggia.
Come già anticipato, la spiaggia di Marina di Felloniche è contornata da un'importante scogliera che, specialmente verso Marina di San Gregorio, si fa più imponente e impervia fino a raggiungere la sua massima altezza con il suo promontorio.

Marina di Felloniche, ottima meta per le vacanze

Al di là di tutte le caratteristiche fisiche del posto, Marina di Felloniche è un'ottima meta per le vacanze anche dal punto di vista dei servizi. Pur trattandosi di un piccolo centro, infatti, non manca nulla e il centro abitato intorno alla baia è ricco di case, b&b e hotel capaci di garantire a turisti e vacanzieri il massimo del relax. Oltre a questo, non mancano botteghe, ristoranti e negozi che si collocano in un punto strategico e comodo sia per Marina di Felloniche che per Marina di San Gregorio. Proprio a metà strada tra le due marine poi ci sono anche un'edicola, un negozio per fare la spesa, alcune botteghe in cui acquistare prodotti tipici della zona; e ancora ristoranti e trattorie in cui assaporare la cucina locale, lounge bar con vista mare in cui godere di un buon aperitivo, un rinomato bar della zona che sforna cornetti caldi a mezzanotte e un piccolo luna park per i più piccini.
Marina di Felloniche è il luogo ideale in cui riposarsi e godere del mare e della buona cucina. Di certo però non è il fulcro della vita notturna, infatti le serate nella baia sono molto tranquille e offrono la possibilità di fare piacevoli passeggiate sul lungomare oppure di ascoltare musica dal vivo in qualche bel locale del posto.
Se invece si è interessati a una maggiore mondanità, il consiglio è quello di spostarsi nella vicina Leuca. Questa difatti non solo offre più possibilità di scelta, essendo una cittadina più grande, ma organizza anche delle escursioni via mare nelle più belle grotte di ponente e di levante, immersioni subacquee e lezioni di vela.
Un'ulteriore piacevole alternativa, infine, è data dalla possibilità di contattare le diverse associazioni dislocate in tutto il territorio. Grazie a queste è possibile fare trekking ed escursioni nell'entroterra alla scoperta di caratteristici e piccoli borghi oppure della suggestiva campagna salentina.

Piatti tipici a Marina di Felloniche

Ogni vacanza che si rispetti deve garantire, oltre che paesaggi mozzafiato e un mare cristallino e limpido come lo Ionio turchese nel sud del Salento, anche un ottimo motivo per sedersi a tavola e per allietare le proprie papille gustative.
Marina di Felloniche è anche questo e offre ai suoi turisti e vacanzieri moltissimi piatti tipici da assaggiare almeno una volta nella vita. Tra questi il famoso pasticciotto leccese, la cacioricotta salentina, le friselle, le pettole, i taralli, le orecchiette, fave bianche e cicorie, il rustico leccese, le cartellate, la pitta di patate, lo spumone e molto altro ancora.
Magari accompagnando il tutto con un bel calice di rosso Primitivo salentino...

Come raggiungere Marina di Felloniche?

La spiaggia di Marina di Felloniche è raggiungibile percorrendo la litoranea con direzione Santa Maria di Leuca, dove, imboccando poi una scorciatoia con sbocco direttamente sul lungomare, si arriva a destinazione in pochi minuti. Tuttavia, specialmente durante l'alta stagione, il consiglio è quello di lasciare l'auto tra Marina di San Gregorio e Marina di Felloniche per proseguire a piedi e non guastarsi una splendida giornata alla disperata ricerca di un parcheggio.

Cerca

Community

Daniela

Daniela Torsello

Ciao a tutti, sono Daniela! Possiedo un grazioso appartamento in Santa Maria di ...
Residence

Residence Tramonti

Lo staff del Residence Tramonti vi invita a passare la vostra vacanza in questa ...
Biagio

Biagio Martella

Salve a tutti, mi chiamo Biagio e sono su questo portale per offrirvi una ...

Copyrights © 2016 Salentiamo.com - All Rights Reserved

Powered by Envision

Please publish modules in offcanvas position.