salento in inverno

Il Salento in inverno è capace di offrire numerose attrazioni esattamente come l'estate, in quanto ricco di luoghi ed eventi ricchi di storia, interesse e cultura.

Visitare la città di Lecce

Lecce è il capoluogo del Salento ed è la città più significativa dal punto di vista artistico e storico, tanto da essere soprannominata come la Signora del Barocco.

L'esempio più eclatante del suddetto stile viene rappresentato dalla Basilica di Santa Croce, alla cui realizzazione presero parte artisti del calibro di Penna, Riccardi e Zimbalo.

Non bisogna inoltre dimenticare le testimonianze risalenti all'epoca romana, basti pensare al Teatro e all'Anfiteatro risalente al II secolo d.C.

Leggi anche: Cosa vedere a Lecce in un giorno.

Recarsi a Specchia

Specchia fa parte dei borghi più belli d'Italia, poiché caratterizzato da magnifiche scalinate nel centro storico e vicoli stretti.

Meritano una visita anche la Chiesa dei Francescani Neri e Piazza del Popolo.

Partecipare al Carnevale di Gallipoli

Il Carnevale di Gallipoli è uno dei più celebri di tutta la Puglia, in quanto, durante l'ultima domenica di Carnevale e il Martedì Grasso, la città si colora di cortei mascherati e carri allegorici.

Visitare Ugento

Questa città è stata riconosciuta dalla stessa Regione Puglia come Città d'Arte, perché è uno dei centri culturali più importanti e vivaci dell'intera provincia leccese.

Qui sono infatti presenti numerose attrazioni storiche e artistiche, basti pensare al Castello, a Palazzo Colosso, al Santuario della Madonna della Luce e alla cattedrale dedicata a Santa Maria Assunta.

Si raccomanda infine una visita al Museo di Archeologia che ospita una copia della statua di Zeus ritrovata nella suddetta località all'inizio degli anni Sessanta.

Partecipare all'Alba dei Popoli (Otranto)

Alba dei Popoli è un evento culturale organizzato dal Comune di Otranto con l'obiettivo di promuovere tutti le iniziative volte a valorizzare questa città.

La manifestazione più importante e suggestiva si tiene l'ultimo giorno dell'anno a Punta Palascia, il punto più orientale d'Italia, dove avviene l'incontro tra il Mar Adriatico e il Mar Ionio.

Community

Corte del

Corte del Salento

Salve a tutti! Siamo uno staff specializzato che con passione e dedizione si ...
Erminia

Erminia Scarcella

Ciao sono Erminia proprietaria di un Bed and Breakfast nel cuore di Tricase. ...
Boutique Hotel Salento

Copyrights © 2016 Salentiamo.com - All Rights Reserved

Powered by Envision

Please publish modules in offcanvas position.