pizzerie lecce

La pizza è una delle pietanze più amate al mondo. Ovviamente non fa eccezione il Salento, dove questo piatto non ha soltanto un numero consistente di estimatori, ma possiede anche preparatori eccellenti. Negli ultimi anni, a Lecce sono nate pizzerie presso cui poter gustare impasti buoni, leggeri, di grande qualità, composti da ingredienti ricercati. Ma quali sono le 10 pizzerie migliori di Lecce secondo TripAdvisor?

1. Pizza&Co

Con oltre 2.000 recensioni e una media vicina alle 5 stelle, Pizza&Co occupa la prima posizione tra le pizzerie leccesi. Si tratta dell'attività con più recensioni in assoluto. Buona parte di queste sono positive, a partire da quelle lasciate dai clienti campani e partenopei, che parlano di un prodotto eccellente, di pari livello con quelli proposti da molte pizzerie napoletane. Pizza&Co sorge al civico 39A di Via Giuseppe Libertini, nel centro storico di Lecce, e propone una pizza di grandi dimensioni e con cornicione basso, che a Napoli chiamerebbero "a rot' e carrett".

2. Uemé Tastexperience

Situato al 28 di Via Don Luigi Sturzo, questo ristorante è un concept nuovo, affascinante e moderno, che alla pizza unisce una proposta ampia e variegata. Qui la pizza non è quella tradizionale, ma è contemporanea, in linea col filone nato a Caserta e in grado di conquistare milioni di persone in tutto il mondo. Gli abbinamenti sono particolari e realizzati con ingredienti rigorosamente a km 0. Un plauso lo meritano anche i fritti e i cocktail, che possono essere abbinati alle pizze.

3. Il Ritrovo

Con oltre 800 recensioni, Il Ritrovo prende la terza posizione di questa speciale classifica. Situato in Via Alessandro Manzoni 32, il locale propone una pizza con cornicione pronunciato e topping ricercati. Gli ambienti sono curatissimi e i fritti non sono meno interessanti della portata principale. Tra gli antipasti da non perdere il tagliere, sul quale sono adagiati alcuni fritti artigianali, formaggi e salumi locali.

4. Pizzeria La Gigante

La Gigante punta molto sulla digeribilità degli impasti. Situata al civico 3 di Piazza Giuseppe Verdi, questa pizzeria serve una pizza con cornicione basso, impreziosita da un'ampia gamma di ingredienti a km 0. L'impasto è leggero e scioglievole, la cottura perfetta e gli ingredienti di ottima qualità. Molto apprezzata dai clienti è la possibilità di variare la tipologia dell'impasto.

5. Il Pizzicotto

Situata in pieno centro storico, in via degli Ammirati 14/D, Il Pizzicotto propone la celebre pizza romana in teglia, caratterizzata da una lievitazione lunga e un impasto croccante. Ottimi e fantasiosi i condimenti e buoni i prezzi. Da non perdere la pizza con patate e tartufo, tra le più richieste in assoluto!

6. Zio Giglio Pizzeria

Qui è possibile gustare una pizza sottile e con cornicione basso, impasto leggermente croccante, ingredienti di ottima qualità. Zio Giglio sorge in Via San Domenico Savio 74 e, oltre alle pizze, propone un'ampia varietà di fritti artigianali. Non mancano le proposte per celiaci, che occupano un'ampia porzione del menù. L'atmosfera familiare e accogliente è la ciliegina sulla torta!

7. Pizzeria Rosetta Pietro

Quella servita al civico 74 di Via di Leuca è un'altra pizza eccellente, realizzata con un impasto leggero e digeribile e ingredienti di tutto rispetto. Il locale è semplice e accogliente, dotato di un menù ampio e con prezzi ultra competitivi. Tra le numerose recensioni c'è addirittura chi giura si tratti di una delle pizzerie più economiche dell'intera provincia!

8. Ciro il Pizzaiolo

Anche quella situata in Via Principi di Savoia 18, in pieno centro, ha l'aspetto di una pizzeria d'altri tempi, semplice, economica e conviviale. Il locale non accetta prenotazioni e serve le pizze su piatti usa e getta. La pizza può essere ordinata al banco e consumata su uno dei tavolini con vista sistemati all'esterno. La cosa che più colpisce è la vicinanza alla Chiesa di Santa Maria della Provvidenza, tra le più belle della città. La pizza è bassa e digeribile, realizzata con un impasto ben lievitato. Un plauso va alla scelta degli ingredienti, tutti di altissima qualità.

9. Checco Pizza

Al civico 5 di Via Tasso è possibile gustare un'ottima pizza in un ambiente semplice e familiare, dotato di tavoli all'aperto. Immersa in un quartiere molto tranquillo, questa pizzeria propone un prodotto perfettamente lievitato, soffice e ben farcito, con ingredienti di qualità. Fritti e montanare di ottima fattura fanno il paio con uno staff sempre educato e gentile. Anche i prezzi invitano a tornare!

10. 400 Gradi

Nell'angolo tra Viale Porta d'Europa e Via Adriatica, al civico 65, sorge una pizzeria davvero interessante, sempre piena e dotata di un personale efficientissimo. 400 Gradi serve una pizza gourmet, con cornicione pronunciato e impasto molto idratato. Anche gli ingredienti utilizzati sono di ottima qualità, così come lo sono le fritture. Da non perdere la pizza con mortadella IGP Bologna, pesto e granella di pistacchio!

Cerca

Community

Residence

Residence Porto Selvaggio

Porto Selvaggio Resort domina il litorale Jonico da Gallipoli a Porto Cesareo. ...
Erminia

Erminia Scarcella

Ciao sono Erminia proprietaria di un Bed and Breakfast nel cuore di Tricase. ...
Salvatore

Salvatore Bleve

Salve a tutti! Siamo dei professionisti nel settore turistico , abbiamo a ...

Copyrights © 2016 Salentiamo.com - All Rights Reserved

Powered by Envision

Please publish modules in offcanvas position.