trattorie Salento

Il Salento è una terra meravigliosa, ricca di storia e di fascino, oltre ad essere una delle mete più in voga per le vacanze estive di giovani e meno giovani.
Quando ci si sposta, la ricerca di cibo di qualità rappresenta una delle maggiori attività, di conseguenza è importante sapere esattamente dove andare, in modo da non rischiare delusioni.
Qui di seguito vi proponiamo quelle che, secondo TripAdvisor, sono considerate le migliori dieci trattorie del Salento, sia dal punto di vista della location sia da quello puramente enogastronomico.

Trattoria Salento Curti Vecchi

Andando a mangiare in questa trattoria situata a Presicce, in provincia di Lecce, vi sentirete come a casa, grazie a un servizio ospitale e curato fin nei minimi dettagli. Il personale di sala, cordiale e preparato, vi illustrerà quali sono i piatti del giorno, suggerendovi sempre i migliori accostamenti.
Le portate sono abbondanti e molto gustose, tipiche della tradizione culinaria salentina.
La location, situata proprio accanto a una chiesa del Seicento, è semplice ma elegante, ideale anche per sfiziosi aperitivi al tramonto.

Trattoria Le Zie Cucina Casareccia

Nel cuore di Lecce, ecco il luogo perfetto per chi desidera assaporare la vera tradizione pugliese a tavola, fatta da piatti semplici e dal sapore autentico. Lo chef cura personalmente la scelta delle materie prime, in modo da poter offrire ai propri clienti solo il meglio dei prodotti locali.
Lo staff, gentile e premuroso, vi farà sentire a vostro agio fin dal primo istante, pronto a consigliarvi pietanze e vini tipici della regione.

Trattoria Sant'Elia

Nel paesino di Patù, si trova una delle migliori trattorie pugliesi, immersa in una location d'eccezione tra ulivi secolari e costruzioni tipiche del luogo.
La qualità dei piatti è veramente alta, grazie a un perfetto equilibrio tra i sapori e una cura maniacale per l'estetica, così come l'igiene e la pulizia del posto.

Trattoria I Corsari

Nella splendida cornice della città di Nardò, la trattoria I Corsari è un luogo accogliente dove poter trascorrere una piacevole serata in compagnia. Il locale è situato lontano dal caos cittadino disponendo, tra l'altro, di un comodo parcheggio riservato.
La cucina rispecchia appieno la tradizione pugliese, grazie a piatti gustosi e realizzati esclusivamente con materie prime di qualità. Il personale vi accoglierà con cortesia, conducendovi all'interno di una location creata in perfetto stile salentino.

Trattoria Concepita

Nella località di San Foca, si trova la Trattoria Concepita, vero e proprio punto di riferimento per chi desidera gustare i migliori piatti a base di pesce della cucina tipica pugliese.
Qui potrete assaporare quelle che da molti son considerate le più buone cozze gratinate mai provate, così come le linguine allo scoglio, da sempre una garanzia. Il personale è sempre attento e cordiale, pronto a soddisfare tutte le vostre esigenze.

Il Girone dei golosi - Trattoria di tradizione

Nella splendida Nardò, si trova la trattoria Il girone dei golosi, un luogo di tradizione e di sapori antichi, dove lo chef vi regalerà un'esperienza culinaria che vi farà scoprire l'essenza della Puglia in tavola.
Gentilezza e simpatia non mancano e vi accompagneranno per una serata piacevole e rilassante.

Trattoria Le Casine sull'Asso

Ci spostiamo ora a Galatina, in una location straordinaria, dall'aspetto rustico ma accogliente. La qualità del cibo è incredibilmente elevata, pur mantenendo un ottimo rapporto dal punto di vista economico.
Il personale, sia in sala sia in cucina, è sempre attento e disponibile, pronto a venire incontro alle necessità della clientela.

Trattoria Mamma Lupa

Nel luogo simbolo del barocco pugliese, nasce la trattoria Mamma Lupa, un luogo perfetto per gustare la miglior carne del Salento.
Il nostro consiglio è quello di iniziare ordinando delle sfiziose bruschette, proseguendo con una grigliata mista e un dolce tipico della tradizione culinaria locale.

Trattoria Vardaceli

Se desiderate trovare un locale che riassume in sé tutte le caratteristiche della cucina salentina, vi consigliamo di prenotare un tavolo nella Trattoria Vardaceli.
Il posto è intimo e accogliente e grazie alle attenzioni del personale vi sentirete subito coccolati. La cucina vi delizierà con i migliori piatti tipici del luogo, facendovi venire voglia di tornare una seconda volta.

Trattoria L'Arco

Il locale, accogliente e pulito, rappresenta uno dei migliori esempi di cucina pugliese. Situato poco lontano dal capoluogo leccese, questa trattoria è spesso meta di curiosi e cittadini del luogo, attirati dall'ottima cucina e dalle porzioni generose.

Cerca

Community

Sonia

Sonia Riso

  Ciao sono Sonia! Proprietaria di questa villa sul mare. Da anni affitto la ...
Masseria
Elisa

Elisa Rizzo

Ciao a tutti! Siamo Elisa ed Antonio e siamo qui per proporvi delle magnifiche ...

Copyrights © 2016 Salentiamo.com - All Rights Reserved

Powered by Envision

Please publish modules in offcanvas position.