ristoranti a Otranto

Otranto, in provincia di Lecce, è il paese più a est della nostra penisola e si affaccia direttamente sullo splendido Mar Adriatico, alternando spiagge meravigliose a costruzioni ricche di storia. Se state organizzando una vacanza in Salento, dovete assolutamente far tappa qui, non solo per la bellezza dei suoi paesaggi, ma anche per il suo cibo e la tradizione enogastronomica di questa terra.


In questo luogo si mescolano tradizioni e influenze diverse, creando un mix davvero unico che si riflette anche nei piatti portati in tavola dai migliori ristoranti della città.
Dal momento che quando si va in vacanza, la scelta del pranzare o cenare non è mai da sottovalutare, l'intento di questo articolo è quello di stilare una lista dei migliori locali di Otranto, dove è possibile mangiare bene senza spendere una fortuna.

Ristoranti economici a Otranto

La tradizione culinaria del Salento è una delle più ricche sia per qualità sia per varietà, ma vi consigliamo di non lasciarvi attirare solo dai numerosi menu turistici esposti in bella vista per le strade della città.
Dopo aver raccolto le opinioni e le recensioni dei viaggiatori, vi proponiamo quelli che risultano essere i migliori ristoranti di Otranto:

  • Ristorante da Umberto: la location è accogliente e confortevole, ideale per chi desidera ritrovare un ambiente familiare. Il menu è molto vario e potrete assaporare i piatti tipici della vera cucina di Otranto, spaziando tra carne e pesce, oltre a una vasta selezione di pizze cotte su forno a legna.
  • La Bella Idrusa: è una trattoria tradizionale pugliese e rappresenta il posto perfetto per chi vuole mangiare qualcosa di sfizioso al giusto prezzo. Lo chef offre antipasti composti da gustosi frutti di mare appena pescati, ma è possibile richiedere anche piatti di carne prelibata, accompagnati da tipici formaggi salentini. Il locale si trova in pieno centro storico, da cui è possibile ammirare uno splendido panorama che si affaccia direttamente sul mare.
  • L’Alternativa: questo ristorante pizzeria si trova anch'esso in centro a Otranto e si vanta di proporre alcuni tra i migliori piatti di carne e di pesce della zona. All'esterno vi è un piccolo patio arredato con cura, utilizzando materiali moderni e perfettamente in linea con lo stile giovane e dinamico del locale. Si consiglia di prenotare, soprattutto durante i mesi di alta stagione.
  • Ristorante da Sergio: la cucina di questo ristorante è semplice e richiama i gusti di una volta, proponendo raffinati piatti a base di pesce freschissimo. L'ambientazione è elegante e bon-ton, perfetta per chi vuole cenare in una location d'eccezione.
  • Ristorante dal Baffo: all'interno di questo locale non troverete solamente piatti regionali, ma anche quelli tipici di tutta la nostra tradizione mediterranea. Si consiglia vivamente di provare uno dei molti antipasti di pesce proposti dallo chef, così come i famosi spaghetti alla carbonara di pesce spada.

Ristoranti romantici a Otranto

Per le coppie che vogliono coccolarsi e immergersi in un'atmosfera più intima, il ristorante La Cala dei Normanni è la soluzione ideale.
La terrazza sul mare è il luogo perfetto per rendere speciale la cena con la vostra dolce metà, gustando i piatti semplici ma raffinati dello chef del locale.

Pizzerie a Otranto

Se desiderate un'atmosfera più informale oppure volete semplicemente soddisfare la vostra voglia di pizza, i migliori posti a Otranto che possiamo consigliarvi sono:

  • Ristorante Pizzeria Alla Risacca: specializzato in cucina italiana a base di pesce, realizza alcune tra le migliori pizze della città, alte e gustose;
  • Pizzeria La Botte: grazie al grande forno a legna interno, questo locale attira turisti e non solo per gustare pizze croccanti e realizzate con materie prime genuine;
  • Pizzeria Il Ghiottone: situata sul meraviglioso lungomare della città, questo è il luogo ideale per mangiare dell'ottima pizza guardando il mare al tramonto;
  • Pizzeria La Duchesca: offre sia pizze che ottimi piatti tradizionali italiani.

Agriturismi a Otranto

Se non amate il caos della città, a pochi passi dal centro di Otranto ci sono molti agriturismi, in grado di farvi assaggiare i sapori più autentici e genuini della Puglia, utilizzando materie prime di loro produzione, prive di conservanti e sostante chimiche.

L’Agriturismo La Trottoria, ad esempio, è ormai considerato un vero e proprio punto di riferimento per chi desidera mangiare cibo di qualità in una tenuta elegante e curata. Il locale è abbracciato dalla natura circostante, in un contesto rilassato e tradizionale.
Il menu è molto ricco e offre grande varietà, basando ogni piatto su alimenti e verdure stagionali.

Cerca

Community

Boutique Hotel Salento
Residence

Residence Porto Selvaggio

Porto Selvaggio Resort domina il litorale Jonico da Gallipoli a Porto Cesareo. ...
Masseria

Masseria Le Palane

Paola, Roberta e Linda, tre donne, una famiglia innamorata del Salento. Rapite ...

Copyrights © 2016 Salentiamo.com - All Rights Reserved

Powered by Envision

Please publish modules in offcanvas position.