Descrizione San Foca

San Foca

Moltissimi turisti in vari periodi dell'anno affollano il Salento e i suoi posti meravigliosi. Tuttavia, ci sono delle località che sanno mantenere la loro tranquillità e le atmosfere di pace e quiete.


Una di queste è San Foca, una delle perle del Salento, dove poter trascorrere qualche piacevole attimo di relax: sita nel comune di Melendugno, è scelta dai turisti, anche per le svariate ed importanti marine che si trovano in questa zona.

San Foca è conosciuta per la presenza di una bellissima ed antica torre, che attualmente viene usata dalla Capitaneria di Porto e che è visibile da tutta la zona costiera: indescrivibili gli spettacoli del sole che sorge dalle sue spalle e che regala visioni da sogno ai turisti.

Un’altra importante attrazione di San Foca è la bellissima Grotta degli Amanti, che si trova in prossimità del mare. A questo posto è legata una leggenda antica, secondo cui due innamorati morirono abbracciati nella grotta a causa dell'alta marea.  Sicuramente il porto resta una delle principali attrazioni per i turisti, nelle cui vicinanze è possibile trovare ristoranti tipici dove gustare piatti a base di pesce locale.

Tra le marine più celebri e gettonate che si trovano nei pressi di San Foca, ci sono sicuramente Torre dell'Orso, Roca Vecchia e Torre Sant'Andrea, anch’esse marine di Melendugno e posti perfetti per una vacanza.

Mappa

San Foca

Nessuna recensiona ancora disponibile

Community

Biagio

Biagio Martella

Salve a tutti, mi chiamo Biagio e sono su questo portale per offrirvi una ...
Salvatore

Salvatore Bleve

Salve a tutti! Siamo dei professionisti nel settore turistico , abbiamo a ...
XilHotel

Copyrights © 2016 Salentiamo.com - All Rights Reserved

Powered by Envision

Please publish modules in offcanvas position.