Descrizione San Foca

San Foca

Moltissimi turisti in vari periodi dell'anno affollano il Salento e i suoi posti meravigliosi. Tuttavia, ci sono delle località che sanno mantenere la loro tranquillità e le atmosfere di pace e quiete.


Una di queste è San Foca, una delle perle del Salento, dove poter trascorrere qualche piacevole attimo di relax: sita nel comune di Melendugno, è scelta dai turisti, anche per le svariate ed importanti marine che si trovano in questa zona.

San Foca è conosciuta per la presenza di una bellissima ed antica torre, che attualmente viene usata dalla Capitaneria di Porto e che è visibile da tutta la zona costiera: indescrivibili gli spettacoli del sole che sorge dalle sue spalle e che regala visioni da sogno ai turisti.

Un’altra importante attrazione di San Foca è la bellissima Grotta degli Amanti, che si trova in prossimità del mare. A questo posto è legata una leggenda antica, secondo cui due innamorati morirono abbracciati nella grotta a causa dell'alta marea.  Sicuramente il porto resta una delle principali attrazioni per i turisti, nelle cui vicinanze è possibile trovare ristoranti tipici dove gustare piatti a base di pesce locale.

Tra le marine più celebri e gettonate che si trovano nei pressi di San Foca, ci sono sicuramente Torre dell'Orso, Roca Vecchia e Torre Sant'Andrea, anch’esse marine di Melendugno e posti perfetti per una vacanza.

Mappa

San Foca

Nessuna recensiona ancora disponibile

Hai bisogno di aiuto?

SalenTiamo - Aiuto

Hai bisogno di aiuto? Il nostro Team Travel Customers è a tua completa disposizione per offrirti un Servizio di Assistenza Personalizzata. Contattaci per trovare la risposta ai problemi relativi al tuo viaggio.

Community

XilHotel
Biagio

Biagio Sergi

Salve amici! Siamo Biagio ed Anna! Da qualche anno siamo entrati nel mondo del ...
Salvatore

Salvatore Bleve

Salve a tutti! Siamo dei professionisti nel settore turistico , abbiamo a ...

Copyrights © 2016 Salentiamo.com - All Rights Reserved

Powered by Envision

Please publish modules in offcanvas position.