Villa Frande
4 Camere 3 Bagni 12 Persone Alessano

Villa Frande

5 su 2 Recensioni
Villa Frande è un 'elegante Villa con piscina. La struttura, immersa in 7500 mq di giardino, può ospitare fino a 12 persone.

Descrizione Alessano

Alessano

A due passi dalla costa adriatica, sorge il delizioso borgo di Alessano, che vanta un passato importante, soprattutto tra il XV e il XVI secolo, quando numerose famiglie nobiliari si insediarono sul suo territorio e la trasformarono in un importante centro commerciale del Basso Salento, arricchito di bellissimi edifici rinascimentali.


Tra questi palazzi, spiccano con la loro bellezza il quattrocentesco "Palazzo Ducale", edificato dai Del Balzo e occupato in seguito dai Gonzaga, il "Palazzo San Giovanni" che rappresenta una residenza del XV secolo con l'elegante facciata decorata "a bugnato" e finestre arricchite da rifiniture e bassorilievi. Di particolare bellezza è anche il "Palazzo Legari" circondato da balconate barocche, tipiche "case a corte" e portoni in stile ispanico-catalano.

Durante il vostro soggiorno ad Alessano, potrete ammirare la sua settecentesca Cattedrale, custode di un bellissimo dipinto della scuola di Caravaggio; inoltre, si può visitare il "Museo Internazionale Mariano d'Arte Contemporanea" dove sono esposti, in un riuscitissimo connubio tra sacro e arte moderna, più di trecento opere dedicate alla Vergine.

Il tratto costiero di Novaglie

L'antico porto di Alessano è l'attuale Marina di Novaglie, dove un'antica torre di vedetta, ormai in rovina, domina un paesaggio naturalistico splendido, fatto di scogliere frastagliate che celano grotte naturali. Il mare è di un azzurro meraviglioso, caratterizzato da fondali che attirano gli amanti delle immersioni e della pesca subacquea.

Tra le tante cavità naturali, bellissime sono le "Grotte del Laghetto", accessibili via mare, che meravigliano con uno specchio di acqua limpida visibile al loro interno. Ci sono nelle vicinanze anche le "Grotte delle Cipolliane", costituite da due grotte, di cui una a livello delle acque e l'altra sopraelevata di 30 mt, e la "Grotta delle Prazziche", all'interno della quale sono stati ritrovati reperti risalenti al Neolitico.

Mappa

Alessano

Nessuna recensiona ancora disponibile

Hai bisogno di aiuto?

SalenTiamo - Aiuto

Hai bisogno di aiuto? Il nostro Team Travel Customers è a tua completa disposizione per offrirti un Servizio di Assistenza Personalizzata. Contattaci per trovare la risposta ai problemi relativi al tuo viaggio.

Community

Sonia

Sonia Riso

  Ciao sono Sonia! Proprietaria di questa villa sul mare. Da anni affitto la ...
Residence

Residence Tramonti

Lo staff del Residence Tramonti vi invita a passare la vostra vacanza in questa ...
Daniela

Daniela Torsello

Ciao a tutti, sono Daniela! Possiedo un grazioso appartamento in Santa Maria di ...

Copyrights © 2016 Salentiamo.com - All Rights Reserved

Powered by Envision

Please publish modules in offcanvas position.