Pasticciato e caffè leccese

Esplorare le 10 migliori pasticcerie del Salento secondo TripAdvisor è un viaggio goloso nel cuore della tradizione dolciaria salentina.

Questo articolo vi guida tra i locali più apprezzati, selezionati dai viaggiatori per la loro eccellenza nel coniugare la qualità degli ingredienti con la passione per l'arte pasticcera. Dal classico pasticciotto alle innovazioni dolciarie, preparatevi a esplorare il cuore dolce del Salento attraverso le sue pasticcerie più amate.

Pasticceria Natale, Lecce

La Pasticceria Natale a Lecce è rinomata per l'eccellente qualità dei suoi dolci e per l'accoglienza calorosa dei proprietari. Situata in Via Salvatore Trinchese, offre una vasta gamma di delizie dolciarie, tra cui gelati, pasticciotto pugliese, torta salentina, tortini al cioccolato e torte di ogni genere. Questa pasticceria è un punto di riferimento dal 1978 per gli amanti dei dolci, mantenendo un alto standard di qualità e un'ampia offerta di eccellenze dolciarie​

Vecchio Ingrosso, Gallipoli

Vecchio Ingrosso a Gallipoli si distingue non solo per la qualità del suo pasticciotto, ma anche per la varietà di gusti offerti, che permettono ai clienti di sperimentare diverse interpretazioni di questo classico dolce salentino. Ogni varietà è un'invitazione a scoprire nuove combinazioni di sapori, mantenendo sempre alto lo standard di eccellenza.

Pasticceria Il Pasticciotto, Morciano di Leuca

La Pasticceria "Il Pasticciotto" si trova in Via San Martino n.82, a Morciano di Leuca. Questa pasticceria è celebre per la sua vasta gamma di gusti per i pasticciotti, un dolce tradizionale molto amato nella regione. Oltre ai pasticciotti, la pasticceria riceve ottime recensioni anche per i suoi pasticcini e le torte, offrendo una varietà di dolci capaci di soddisfare tutti i palati.

Dolce Arte Pasticceria Gelateria, Cutrofiano

La Dolce Arte Pasticceria Gelateria, situata a Cutrofiano in Via Giuseppe Garibaldi 31, è conosciuta non solo per i suoi prelibati gelati artigianali, ma anche per l'ampia selezione di dolci che offre, combinando tradizione e innovazione. La qualità e la varietà delle loro creazioni hanno reso questo luogo una destinazione amata sia dai locali che dai visitatori alla ricerca di sapori autentici.

Pasticceria Dentoni, Torre dell’Orso

La Pasticceria Dentoni, situata a Torre dell’Orso, è celebre per la sua posizione unica in riva al mare e per l'ampia offerta di dolci tradizionali, tra cui spiccano il pasticciotto leccese e croissant freschi perfetti per essere abbinati a un caffè. Questo locale offre un'esperienza culinaria indimenticabile, consentendo ai clienti di godere delle loro prelibatezze accompagnate dal suono delle onde e dalla brezza marina​​.

Dolci Tramonti, Porto Cesareo

Dolci Tramonti a Porto Cesareo, situata in Via L. Muratori, 73010, è conosciuta per la sua offerta inclusiva che comprende opzioni vegane e senza glutine, oltre a gelati e pasticciotti tradizionali. Questa pasticceria si distingue per la sua capacità di soddisfare una vasta gamma di preferenze alimentari, garantendo dolci di alta qualità a tutti i suoi clienti.

Le Mille Voglie, Specchia

Le Mille Voglie a Specchia è rinomata per la sua eccellenza nella produzione di dolci, in particolare per il suo panettone artigianale, pluripremiato, che ha catturato l'attenzione e il palato di una clientela esigente. Questo negozio celebra la tradizione dolciaria italiana offrendo anche pasticciotti in una sorprendente varietà di gusti e gelati artigianali, dimostrando una dedizione all'innovazione nel rispetto della tradizione.

Martinucci Laboratory, Lido Marini

Martinucci Laboratory si distingue nel Salento per l'elevata qualità dei suoi prodotti, spaziando dai gelati artigianali ai dolci tipici della tradizione locale, come i pasticciotti. La loro attenzione alla freschezza degli ingredienti e l'abilità nel coniugare innovazione con tradizione rendono ogni visita un'esperienza gustativa memorabile. Ogni dolce è una celebrazione del patrimonio culinario del Salento, invitando i clienti in un viaggio di sapori autentici e ricercati.

Dolcemente Cake Design, Tricase

La pasticceria in Corso Roma è conosciuta e apprezzata soprattutto per le sue torte, ottime e decorate con grande maestria. Oltre a questo, Dolcemente Cake Design offre una vasta e squisita scelta di pasticciotti e minion.

Pasticceria Charly, Parabita

Probabilmente una delle pasticcerie più amate del Salento, Charly è amata dai suoi fedeli clienti per l’accoglienza, la simpatia e naturalmente l’ottima qualità dei suoi prodotti. Gelati, pasticciotti e paste di ogni tipo con l’opzione “senza lattosio”.

 

 

Cerca

Community

Leone de Castris
Daniela

Daniela Torsello

Ciao a tutti, sono Daniela! Possiedo un grazioso appartamento in Santa Maria di ...
Erminia

Erminia Scarcella

Ciao sono Erminia proprietaria di un Bed and Breakfast nel cuore di Tricase. ...

Copyrights © 2016 Salentiamo.com - All Rights Reserved

Powered by Envision

Please publish modules in offcanvas position.