migliori friggitorie salento

Quando si parla del Salento si fa riferimento a uno dei posti più belli e suggestivi d'Italia, nonché uno dei più ambiti. Si tratta infatti di un luogo ricco di cultura e tradizione, che vanta un mare cristallino, tra i più belli d'Italia.

Il Salento, però, non è solo mare e spiagge: la ciliegina sulla torta è infatti rappresentata dalla cucina tipica. Qui trovare un luogo dove mangiare bene non è per niente difficile.

Nel Salento è possibile trovare una marea di ristoranti, ma soprattutto diverse friggitorie, le quali offrono fritture di pesce fresco. L'arte culinaria, quindi, rappresenta un vero e proprio must per il Salento.

Se sei alla ricerca di una buona friggitoria in Salento, allora sei nel posto giusto. Di seguito, infatti, vedremo insieme quali sono le migliori.

Friggitorie in Salento: quali sono le migliori?

Se sei amante del pesce fritto e ti trovi in Salento, allora non puoi non provare almeno una delle friggitorie che elencheremo di seguito.

Ecco una classifica delle migliori.

1) Friggitoria Le Due Sorelle

Al primo posto della nostra classifica figura la Friggitoria Le Due Sorelle. Situata a Torre dell'Orso, questa friggitoria è senza dubbio tra le migliori del Salento (e probabilmente d'Italia).

Qui si possono mangiare dei piatti veramente deliziosi, di tutti i tipi. L'antipasto top di questa friggitoria sono probabilmente le cozze fritte. Il fiore all'occhiello però, sono i primi: tra questi è possibile scegliere tra riso patate e cozze, o dei fantastici spaghetti con le vongole.

La fascia di prezzo è bassa, in quanto si spende in media dai 15 ai 18 euro a persona.

2) La Strea

Situata a Porto Cesareo, questa pescheria e friggitoria entra di diritto nella nostra speciale classifica. Nonostante il locale esteticamente non sia impeccabile, questo posto offre dei piatti veramente fantastici e di alto livello. Ovviamente il menù è quasi interamente a base di pesce, ma offre una vastissima scelta. Tra i primi, si può scegliere tra trofie ai sapori di mare, polpo alla pignata e spaghetti cozze e vongole, un vero fiore all'occhiello.

Anche i secondi sono molto buoni: tra i più interessanti figurano senza ombra di dubbio il gamberone alla griglia, il pesce spada alla brace e l'orata arrosto con gamberoni e cozze.

Qui è possibile degustare anche degli ottimi vini salentini. Anche in questo caso il rapporto qualità-prezzo è veramente eccellente: la fascia prezzo infatti va dagli 8 ai 12 euro.

3) Isola del Sole

Se vi trovate in Salento, allora non potete non recarvi a Castro per provare le fritture di questa fantastica friggitoria. Si tratta infatti di una pescheria-friggitoria molto interessante, che a differenza di quella vista in precedenza, è situata in un luogo molto carino e suggestivo, con un’incredibile vista sul mare. Anche l'occhio vuole la sua parte e il locale in questione è veramente molto bello da vedere.

Anche qui è possibile gustare pesce fresco di ogni tipo: dai calamari di gamberi, passando per il pesce azzurro e le polpette di mare. Ce ne sono veramente per tutti i gusti.

4) Friggitoria F.lli Lubelli Frigole

Tra le migliori friggitorie del Salento è impossibile non citare questa. Anche in questo caso, parliamo di un locale in grado di offrire un menù molto vasto, con piatti di ogni tipo.

Come antipasto qui sarà possibile ordinare delle polpette di polpo o delle cozze gratinate, mentre per quanto riguarda la frittura c'è veramente di tutto: polpo alla pignata, calamaro arrosto e gamberoni arrosto.