Aeroporto di Brindisi

Finalmente è il momento di partire per la tanto sognata vacanza. Preparata la valigia e con il biglietto dell’aereo pronto in tasca, arriva puntuale una domanda che tutti si fanno prima della partenza. Come raggiungo l’aeroporto?

Se anche tu sei di partenza dall’aeroporto di Brindisi, vediamo insieme tutte le alternative di collegamento che l’aeroporto pugliese offre. La buona notizia è che l’aeroporto di Brindisi, conosciuto anche come aeroporto del Salento Papola-Casale, è molto vicino al centro cittadino. Dista infatti circa 5 chilometri. Non sarà dunque molto problematico trovare la giusta soluzione per raggiungerlo.

In automobile: come arrivarci e dove parcheggiare

Una delle alternative più gettonate e frequenti tra i viaggiatori è sicuramente quella di raggiungere l’aeroporto con il proprio mezzo privato. In questo caso è ovviamente la grande comodità a spingere le persone a scegliere questa opzione. L’aeroporto è a nord di Brindisi, e in soli 10 minuti sarà possibile arrivarci partendo dal centro cittadino. Invece, da qualunque altra parte della Puglia voi stiate arrivando, dovrete percorrere la strada statale SS379, a poche centinaia di metri dall’ingresso di questa strada troverete l’aeroporto. La SS379 collega le principali località pugliesi della zona del Salento, Ostuni, Monopoli e Polignano a Mare. Una posizione estremamente privilegiata, che rende l’aeroporto di Brindisi estremamente facile da raggiungere in auto. Tuttavia, molte persone decidono di non spostare la loro macchina per il solito problema che condiziona tutti.

Dove trovare parcheggio? E anche se il parcheggio si dovesse trovare, sarà sicuramente costoso vicino all’aeroporto. In parte è vero, ma noi abbiamo la soluzione per te. Avrai a disposizione un posteggio auto comodo, vicino all’aeroporto e molto economico. Scopri su Looking4.com come parcheggiare all'aeroporto di Brindisi. Il sito in questione è l’unico modo che ti permette con grande comodità di parcheggiare l’auto a prezzi bassi. Direttamente dal loro sito ti sarà possibile scegliere quello che meglio si adatta alle tue esigenze e prenotarlo per il tempo di cui ne avrai bisogno, in pochi clic. In questo modo oltre a risparmiare soldi, risparmierai tempo. Non dovrai girovagare in cerca di un posteggio auto, ma sarà lì riservato apposta per te. Questo ti permetterà anche di calcolare meglio il tempo necessario per partire e raggiungere l’aeroporto.

L’incognita parcheggio non ci sarà più. Se non sei sicuro del servizio di Looking4.com, troverai sul web tantissime recensioni positive di clienti soddisfatti. E la loro trasparenza sarà massima, con la possibilità di effettuare un preventivo gratuito ed immediato direttamente dal loro sito. Insomma, non ci sono più problemi a raggiungere l’aeroporto in macchina. Considerando il costo posteggio auto e benzina, riteniamo sia una delle soluzioni migliori per raggiungere l’aeroporto.  

Autobus

Qualora tu non abbia la possibilità di andare in macchina, una valida alternativa è l’autobus, che partono dal centro cittadino di Brindisi. I collegamenti con l’aeroporto sono garantiti da due compagnie di autobus, la STP (Società Trasporti Pubblici) e la navetta Pugliairbus. I tempi di percorrenza ed i costi sono tuttavia differenti.  

Servizi Taxi

Un’altra valida alternativa è quella di affidarsi a qualche compagnia di taxi. In questo caso opti per una soluzione più comoda e veloce dei bus, ma sicuramente più onerosa. Il Taxi Service Puglia offre collegametni fino all’aeroporto, partendo da Brindisi o da tante altre località pugliesi. A questo servizio se ne affianca un altro, il Salento Shuttle, che offre non solo macchine, ma anche shuttle e minivan, per i gruppi più numerosi. Ovviamente le tariffe variano in base al numero di persone e dal punto di partenza. All'interno dei siti di queste società potrai trovare i loro contatti e la possibilità di richiedere un preventivo. Mancano invece alternative di collegamento mediante l’uso di treni, ma hai avuto modo di vedere come altre possibilità sono molto veloci ed economiche.