I 5 migliori Ristorante di Pesce del Salento secondo TripAdvisor

Il Salento affascina, cattura, entra nell’anima. Lo sanno gli italiani e i turisti straniere che sempre più numerosi giungono sulle coste pugliesi per godere del mare, del clima mite e gentile, del fascino delle Torri costiere, della macchia mediterranea e del magnifico cibo di questa terra generosa nei sapori e nei profumi.

La cucina salentina è genuina e piacevolmente speziata: timo, origano, maggiorana, basilico tipici di questi luoghi conferiscono alle pietanze un gusto d'altri tempi, mai stereotipato. Ecco quali sono i 5 migliori ristoranti di pesce del Salento secondo gli utenti di Tripadvisor.

I Ristoranti di Lecce e della costa adriatica

Tabisca il Vico dei Tagliati, nel centro storico di Lecce, si distingue per la location raffinata e per l’eccellente cucina a base di pesce fresco cucinato secondo le antiche ricette leccesi. I piatti sono frutto di ricerca e passione. Spiccano il polpo di scoglio cotto in umido, le cozze fritte e la zuppa di pesce.

Il Ristorante Peccato di Vino, situato nel magico borgo di Otranto, si caratterizza per un menù corto così da presentare ogni piatto in modo sublime e impeccabile. Elevata la qualità degli ingredienti e ottima l’accoglienza. Tra le specialità: la pasta lunga fatta a mano con frutti di mare, una delizia per il palato, e la "scapece", cioè le alici con pangrattato e marinatura di aceto con zafferano. Ad Otranto, è molto apprezzato anche il Ristorante della Masseria Bandino. Qui si può mangiare un favoloso crudo di mare oltre a una leggera e croccante frittura di gamberi e calamari.

I Ristoranti sulla costa jonica

Secondo la classifica di Tripadvisor, a Porto Cesareo c’è solo l’imbarazzo della scelta per chi desidera mangiare pesce. Ottime le recensioni per il Ristorante Grand Italia in cui si ha il piacere di degustare un antipasto di mare misto abbondante e di qualità e una spigola al sale preparata in modo impeccabile. Il Ristorante Meeting incontro di gusto è meno noto, ma propone una gran varietà di piatti a base di pesce quali seppie ripiene al pecorino, ostriche rosse e l’imperdibile frittura.

Se siete in vacanza a Nardò, il Ristorante Relais Il Mignano ogni giorno conquista i suoi clienti grazie a una cucina di pregio all'interno di un locale elegante, con terrazza panoramica sui caratteristici tetti della cittadina salentina. Sogliola gratinata, alici arraganate, sgombri all’aceto sono alcune delle bontà che il Relais Il Mignano offre in porzioni abbondanti.

Spostandosi verso Gallipoli, la tappa obbligatoria si chiama Trattoria La Puritate. Situato nel centro storico, questo locale propone tra le specialità della casa i gamberoni al sale, il carpaccio di nasello, i mezzi paccheri all’aragosta. Il vero gusto del mare in tavola.

Eccezionale anche l’Osteria Briganti, il cui chef ama presentare i piatti di pesce crudo e cotto come fossero quadri dipinti. Da provare la zuppa di pesce alla gallipolina.

Cerca

Community

Biagio

Biagio Martella

Salve a tutti, mi chiamo Biagio e sono su questo portale per offrirvi una ...
Masseria
Salvatore

Salvatore Bleve

Salve a tutti! Siamo dei professionisti nel settore turistico , abbiamo a ...

Copyrights © 2016 Salentiamo.com - All Rights Reserved

Powered by Envision

Please publish modules in offcanvas position.