TripAdvisor: le spiagge salentine tra le più cercate per le vacanze 2017

Anche quest' anno le spiagge del Salento si confermano tra le mete preferite in cui trascorrere le vacanze. Le coste del litorale leccese attirano giovani coppie, famiglie, gruppi di amici e turisti di ogni età, che scelgono di consultare TripAdvisor per pianificare il proprio viaggio.

La costa salentina: una destinazione sempre più amata

Analizzando i dati di TripAdvisor emergono con chiarezza i motivi di questo successo: il Salento incanta per i suoi paesaggi incontaminati, le città d'arte, gli eventi culturali, la vivace vita notturna, l’ottima gastronomia e soprattutto per le splendide spiagge in stile caraibico, che si snodano come una collana di perle lungo il versante tirrenico e sulla costa ionica.

Porto Selvaggio

Un vero e proprio scrigno di meraviglie naturali che conquista al primo sguardo. Una delle regine di bellezza incoronate da Tripadvisor è la spiaggia di Porto Selvaggio, situata all'interno di una riserva naturale vicino a Nardò. Si può raggiungere con una passeggiata di circa 15 minuti attraverso un sentiero immerso nel verde, dotato di tavolini perfetti per un picnic estivo. Al termine di questo percorso vi attende il Paradiso: una fitta pineta che si affaccia su un mare incredibilmente blu, dal quale sgorgano sorgenti di acqua dolce che rendono l'acqua cristallina e freddissima! Una vera oasi naturalistica.

Punta Prosciutto

Un' altra spiaggia molto cliccata su TripAdvisor è Punta Prosciutto, fantastica distesa di sabbia bianca che si trova nel Comune di Porto Cesareo. Questo tratto di costa è caratterizzato da lunghe spiagge circondate dalla macchia mediterranea, in cui morbide dune color borotalco si alternano alle " spunnulate", tipiche cavità del terreno in cui trovano rifugio piante ed animali tipici del territorio.

Perfetta per i più piccoli, che possono sguazzare in tutta sicurezza nelle sue acque basse e trasparenti, Punta Prosciutto è la scelta ideale anche per i vacanzieri più sportivi che possono cimentarsi in snorkeling, immersioni e barca a vela circondati da uno scenario selvaggio ed incontaminato.

Il Ciolo

Tra le mete salentine più cercate su TripAdvisor compare spesso anche il Fiordo del Ciolo, vera chicca a pochi chilometri da Santa Maria di Leuca. Come dice il nome non si tratta di una classica spiaggia, ma di un fiordo simile a quelli che si possono ammirare in Norvegia. La visione del Ciolo dall'alto è semplicemente incantevole ma il luogo è ideale anche per gli amanti dei tuffi: basta scendere sulla piattaforma di cemento affacciata sul mare per tuffarsi nell'acqua color cobalto!

Baia dei Turchi

Ricercatissima è poi la spiaggia di Baia Dei Turchi, che deve il suo nome all' aver ospitato il tragico sbarco dei turchi durante l’assedio di Otranto del 1480. La Baia è considerata una delle località più belle del Salento e si raggiunge percorrendo una strada molto suggestiva che attraversa uliveti, campi coltivati e prati verdi. Non è raro trovarsi in compagnia di un bel gregge di pecore al pascolo! Il percorso termina su una lingua di sabbia bianca affacciata su un mare che sembra la tavolozza di un pittore: le sue tonalità, che variano dal celeste allo smeraldo, lasceranno un ricordo indimenticabile nei vostri occhi e nei vostri cuori.

Cerca

Community

Corte del

Corte del Salento

Salve a tutti! Siamo uno staff specializzato che con passione e dedizione si ...
Elisa

Elisa Rizzo

Ciao a tutti! Siamo Elisa ed Antonio e siamo qui per proporvi delle magnifiche ...
Leone de Castris

Copyrights © 2016 Salentiamo.com - All Rights Reserved

Powered by Envision

Please publish modules in offcanvas position.