Hotel Residence Porto Selvaggio
108 Camere 108 Bagni Porto Selvaggio

Hotel Residence Porto Selvaggio

Hotel Residence Porto Selvaggio offre 107 unità abitative di diversa grandezza e tipologia.

Descrizione Porto Selvaggio

Porto Selvaggio

Porto Selvaggio si trova nel comune di Nardò ed è una delle località più belle e spettacolari del Salento. Fa parte del parco naturale di Porto Selvaggio e Palude del Capitano, che si compone di più di 1000 ettari di territorio, di cui 300 occupati dalle pinete, e 7 km di costa rocciosa che si staglia di fronte ad un mare azzurro e cristallino.


Si trova circa a metà strada tra Porto Cesareo e Gallipoli, a ridosso di Santa Caterina da cui è separato dalla Torre dell'Alto. I due luoghi più belli, lungo la costa, dove fermarsi a fare il bagno sono la baia di Porto Selvaggio e la baia di Uluzzo. La prima si raggiunge dopo una agevole camminata a piedi di circa 20 minuti, partendo da Villa Tafuro, vicino a Santa Caterina, dove si apre uno degli ingressi al parco.

La seconda, invece, si può raggiungere solo tramite un sentiero un po' impervio, magari facendo trekking, e con un abbigliamento adeguato.  Entrambe le baie vi offriranno lo spettacolo di un mare dal colore indescrivibile, spiaggia bianca e pulita e tanti scogli da cui potrete eventualmente tuffarvi.

Nella baia di Uluzzo si apre la grotta del Cavallo, nota per i ritrovamenti di epoca preistorica attribuibili all'uomo di Neanderthal. La grotta ha restituito pietre lavorate, manufatti vari e resti della macellazione di animali che le hanno fruttato il suo nome.

Le baie sono perfette per gli appassionati di snorkeling e immersione subacquea perché offrono fondali ricchi di vita, oltre a grotte sommerse ancora più ampie di quelle sulla scogliera esterna, come la Grotta delle Corvine.

Mappa

Porto Selvaggio

Nessuna recensiona ancora disponibile

Hai bisogno di aiuto?

SalenTiamo - Aiuto

Hai bisogno di aiuto? Il nostro Team Travel Customers è a tua completa disposizione per offrirti un Servizio di Assistenza Personalizzata. Contattaci per trovare la risposta ai problemi relativi al tuo viaggio.

Community

Sonia

Sonia Riso

  Ciao sono Sonia! Proprietaria di questa villa sul mare. Da anni affitto la ...
Biagio

Biagio Martella

Salve a tutti, mi chiamo Biagio e sono su questo portale per offrirvi una ...
Masseria

Copyrights © 2016 Salentiamo.com - All Rights Reserved

Powered by Envision

Please publish modules in offcanvas position.